
Como calcio / Como città
Sabato 27 Settembre 2025
Como, pensiero stupendo. Se batte la Cremonese vola in alto
Partite Guadagnerebbe sicuramente terreno nei confronti di alcune delle squadre che lo precedono in classifica, visto il calendario della giornata
Como
La Cremonese oggi alle 15 rischia di essere l’avversario più complicato della settimana. E non solo perchè il Como arriva dall’euforia di due vittorie, ma anche perchè i grigiorossi hanno avuto un ottimo approccio al campionato, non hanno ancora perso una partita e non arriverano al Sinigaglia da vittime sacrificali.
«Un’altra opportunità, non una difficoltà», dice Fabregas. «Un’occasione per dimostrare chi siamo in una partita che sarà ancora diversa da quelle precedenti. La Cremonese è in un buon momento, ha cominciato bene la stagione. Ha un allenatore con le idee molto chiare, sempre difficile da affrontare. Fanno un buon lavoro difensivo, ma hanno anche giocatori di qualità, frutto anche di un buon mercato».
Cercare la vittoria è importante anche per un motivo indiretto: se il Como riuscisse a raccogliere tre punti, oltre a sorpassare la stessa Cremonese, guadagnerebbe sicuramente terreno nei confronti di alcune delle squadre che lo precedono in classifica, visto il calendario della giornata. Insomma, per quanto possa valere in questo momento del campionato, si avvicinerebbe veramente alla zona top.
© RIPRODUZIONE RISERVATA