Como, da sbloccare Morata. Pronti tre milioni per il Galatasaray

La società pare decisa a fare la mossa definitiva per consegnare a Fabregas l’attaccante spagnolo La società pare decisaa fare la mossa definitivaper consegnare a Fabregasl’attaccante spagnolo

L’indiscrezione

Tre milioni offerti dal Como al Galatasaray per chiudere positivamente la questione Morata. Questa è l’indiscrezione riportata ieri da alcune fonti di mercato, e sarebbe anche la mossa definitiva per far sì che l’arrivo dell’attaccante spagnolo, ventilato ormai da più di un mese sulla base dell’accordo con il Milan e della volontà dello stesso giocatore, diventi realtà nel giro di pochi giorni, forse già entro la fine della settimana.

Una telenovela protrattasi così a lungo solo per le richieste del club turco, che aveva concordato con Morata e il Milan la permanenza del giocatore sino al gennaio 2026.

Un affare che sin da subito però, obiettivamente, il Como aveva definito non semplice, proprio per questo aspetto. E la sensazione che anche il club lariano avrebbe potuto essere chiamato in causa, anche al di là dell’accordo già preso con i rossoneri per dieci milioni di euro circa, effettivamente era già trapelata.

Se sarà così o meno, pare proprio però a questo punto che la vicenda vada verso la soluzione. Fabregas certamente sperava di avere a disposizione prima l’ex compagno, che invece a questo punto arriverà a ridosso dell’inizio della stagione. Ma quest’anno, a differenza dell’anno scorso, la squadra è stata quasi al completo sin dall’inizio della preparazione, e inserire un giocatore dell’esperienza di Morata non sarà un grosso problema.

Domani, intanto, il Como tornerà in campo nella prima delle due amichevoli spagnole: appuntamento alle 20.30 a Cadice contro il Betis Siviglia. La partita sarà visibile sul canale della società, Comotv, oltre che su Disney premium plus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA