Como, lo staff di Fabregas: ecco Guindos

Cambio Dal porridge alla Paella, dal the delle 17 alla sangria delle 19: insomma, il Como sembra passare da un’anima inglese a una spagnola

Dal porridge alla Paella, dal the delle 17 alla sangria delle 19: insomma, il Como sembra passare da un’anima inglese a una spagnola. Il cambio di guida “filosofica” all’interno della società, da Dennis Wise a Cesc Fabregas, si vede anche da alcuni particolari attorno alla squadra.

Accanto all’ex campione del Barcellona, oggi nuovo allenatore del Como, spunta il tecnico spagnolo Dani Guindos. Si tratta di un giovane allenatore molto preparato, con esperienze nelle giovanili del Real Madrid e dell’Atletico Madrid, e poi come assistente nel Monaco. Più una esperienza in Africa nella Nuova Guinea.

Dopo l’arrivo di Cassetti, è il secondo uomo nuovo dello staff di Fabregas (ci sarà anche u terzo), segno che si sta operando una rivoluzione organizzativa attorno alla squadra. Guindos ha già avuto modo, dopo la sua esperienza n Africa, di rilasciare delle dichiarazioni in cui denotava un grande studio della materia, e parlava tra le altre cose di un calcio offensivo, verticale e con un pizzico di rischio in difesa. Quello che si è visto nei primi allenamenti di Fabregas.

L’arrivo di Guindos conferma la nuova era spagnola della guida tecnica, tanto che le figure di Bircham e di Bell potrebbero a questo punto essere in bilico. Anche se su quest’ultimo (reduce da un intervento chirurgico e dunque fuori causa in questi mesi, ma ora ristabilitosi tanto che era alla cena di gala dell’altra sera) potrebbe esserci un dubbio: resta da scegliere il tecnico della Primavera e ci potrebbe essere un ballottaggio tra lui (che la allenò lo scorso campionato) e Boscolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA