Como calcio / Como città
Domenica 15 Febbraio 2026
Como superato dall’Atalanta. Adesso il Milan
Situazione Como al settimo posto. Posizionamento che, in base al ranking, non dà la certezza di qualificarsi in Europa
Como
E adesso arriva il difficile. Perché alla sconfitta di ieri del Como va aggiunta anche la vittoria dell’Atalanta contro la Lazio, che significa sorpasso in classifica dei nerazzurri e dunque settimo posto. Posizionamento che, in base al ranking, non dà la certezza di qualificarsi in Europa. Quell’Europa che in troppi avevano dato per scontata e che invece bisognerà sudarsi fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata.
A furia di “bisogna avere pazienza”, “il percorso è lungo”, “non guardiamo la classifica”, alla fine aveva ragione Fabregas. Basta poco per far cambiare opinione alle persone. Vinci due partite di fila e sei un fenomeno, perdi in casa con la Fiorentina ed ecco che partono i processi. La squadra che si specchia. L’allenatore arrogante. I soldi spesi dal club. Il progetto troppo ambizioso. E chi più ne ha più ne metta.
Ecco, a fronte di questi ragionamenti che senz’altro terranno banco almeno fino alla prossima sfida contro il Milan, occorre avere quella pazienza che ha chiesto il tecnico lariano in più occasioni. L’Europa resta un sogno. Non impossibile, ma comunque un sogno. E non bisogna dimenticare che quella con cui sta lavorando Cesc è una squadra giovanissima, vulnerabile a situazioni delicate, come se ne incontreranno diverse da qui a fine stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA