Como, terza vittoria di fila: cede anche il Lecce

Diao (doppietta) e Goldaniga siglano il successo al Via del Mare al termine di un’altra prova convincente

LECCE-COMO 0-3

Marcatori: Diao al 33’ pt; Goldaniga al 39’, Diao al 46’ st.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Helgason (dall’8’ st Pierret), Ramadani (dal 33’ st Rebic), Coulibaly (dal 1’ st Berisha); Tete Morente (dal 22’ st Banda), Krstovic, Pierotti (dall’8’ st N’Dri). A disposizione: Früchtl, Samooja, Rafia, Guilbert, Burnete, Karlsson, Tiago Gabriel, Kaba, Sala. All. Giampaolo.

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Kempf, Goldaniga, Valle (dal 45’ pt Moreno); Perrone (dal 36’ st Engelhardt), Da Cunha; Ikoné (dal 22’ st Strefezza), Paz (dal 36’ st Caqueret), Diao; Douvikas (dal 36’ st Gabrielloni). A disposizione: Reina, Iovine, Alli, Cutrone, Jack, Fadera, Braunöder, Smolcic, Van der Brempt, Azon. All. Fabregas.

Arbitro: Sozza di Seregno.

NOTE - Ammoniti: Coulibaly, Valle, Ikoné, Krstovic, Goldaniga, Perrone, Berisha, Hengelhardt. Angoli: 9-4.

E via, il Como si regala la Pasqua più bella, passando 3-0 al Via del Mare tutto esaurito e con seicento intrepidi tifosi biancoblù.

Un gol per tempo per superare il Lecce e blindare l’ennesima partita convincente. Coincide, tra l’altro, con la terza vittoria di fila, cosa che non accadeva in A dagli Anni Cinquanta.

Como in vantaggio al 33’: Paz con una bella giocata controlla palla a centrocampo e lancia in verticale Diao: due passi, entra in area e batte Falcone. Per l’assistente è fuorigioco, check del Var e rete confermata.

Raddoppio dei lariani con Goldaniga al 39’ del secondo tempo. Punizione da destra di Da Cunha, palla in area e colpo di testa preciso del difensore del Como, che torna a segnare dopo quasi cinque anni. Il Var verifica la posizione di partenza: tutto regolare... 0-2.

La chiude ancora Diao al 46’: pallone recuperato a centrocampo, palla di Strefezza a cercare Diao che batte Falcone per la seconda volta... 0-3, partita chiusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA