
Como calcio / Como città
Domenica 14 Settembre 2025
Da Cunha, è lui il nuovo capitano. Avrà tre “vice”
Fabregas e il Como hanno scelto: i gradi al centrocampista francese
«Como 1907 è orgoglioso di annunciare la nomina del giovane centrocampista Lucas Da Cunha come nuovo capitano dei Lariani». Prima sui social societari, poi dalle parole di Cesc Fabregas stesso, il Como ha annunciato la decisione sul centrocampista francese.
La fascia, quindi, passa sul braccio del numero 33, a Como dal gennaio del 2023: «Ho avuto il privilegio di condividere il campo con lui durante il mio ultimo anno da giocatore qui a Como e ho visto con i miei occhi la sua crescita dentro e fuori dal campo. Lucas rappresenta tutto quello che stiamo costruendo in questo club: ha umiltà, etica del lavoro, mette sempre il massimo impegno in ogni momento. Ha qualità e una mentalità vincente. La sua leadership si è sviluppata attraverso l’esempio quotidiano: non perde mai un allenamento, mette sempre la squadra al primo posto e continua a crescere ogni giorno. Alla sua età, il meglio deve ancora venire».
Fabregas rivendica la decisione: «Ora possiamo parlare di una squadra più “mia”. Lucas rappresenta tutto quello che noi vogliamo fare a Como. Lui e, fino a quando è stato qua, anche Strefezza sono il chiaro esempio di come dovrebbe essere un giocatore del Como. A me sarebbe piaciuto che Gabrielloni, Cutrone e Iovine fossero ancora qua con noi, ma le cose cambiano. Da Cunha rappresenterà a testa alta tutto il Como. È un centrocampista “top”».
Da Cunha sarà supportato, nel ruolo di vicecapitano, da ben tre compagni. Sono stati scelti, per curriculum e personalità, Sergi Roberto, Vojvoda e Morata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA