Diao giù per l’infortunio: «Ma pronto a ripartire»

L’attaccante del Como ha voluto trasmettere tutta la sua amarezza in un post sul profilo Instagram

Il 2025, cominciato con grande gioia, si chiude invece con molta tristezza per Assane Diao, costretto a rinunciare alla Coppa d’Africa con il suo Senegal.

E l’attaccante del Como ha voluto trasmettere tutta la sua amarezza in un post sul suo profilo Instagram. «A volte le cose non vanno come previsto e la frustrazione per non riuscire a uscire da questa situazione pesa molto. Il mio 2025 sta finendo un po’ prima del previsto – scrive Diao -, si chiude un anno in cui ho sperimentato entrambi gli aspetti del calcio: un primo tempo fantastico in cui ho ritrovato la gioia e ho giocato al meglio e un secondo tempo piuttosto duro e pieno di battute d’arresto».

Diao infatti sinora ha giocato molto poco, per via anche di un infortunio a un piede che lo ha bloccato per tante partite, prima di questo problema muscolare. «Questa volta non posso realizzare il mio sogno di rappresentare il mio paese nella mia prima Coppa d’Africa, cosa che mi rattrista molto e che è ancora difficile da accettare. Auguro di cuore ai miei compagni di squadra tutto il meglio e spero che il trofeo possa tornare in Senegal con noi».

Diao, che ha ancora l’obiettivo di poter giocare i Mondiali, guarda comunque avanti, per la Nazionale e per il Como, con cui affronterà questo periodo di cura e di ripresa. «Sono già concentrato e sto lavorando sodo per tornare e sentirmi a mio agio in questa seconda parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA