Como calcio / Como città
Martedì 18 Novembre 2025
Diao, piccola lesione muscolare. Con il Torino non ci sarà
Notizie Gli esami strumentali hanno evidenziato, come già era stato reso noto, una lesione muscolare al bicipite femorale
Como
Il rischio che Assane Diao perda qualche partita è assolutamente fondato. Diao è rientrato dal ritiro con la Nazionale senegalese perchè non stava benissimo e gli esami strumentali hanno evidenziato, come già era stato reso noto, una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Una lesione di basso grado, quindi di non grave entità, che ha però fatto decidere di concerto il Como con lo staff medico della Nazionale, di non mettere a rischio Diao facendolo giocare, trattandosi per di più di partite amichevoli.
Il giocatore dunque è rientrato alla base e adesso delle sue condizioni si occupa direttamente il Como. Va detto che, al di là delle perplessità già in qualche modo espresse alla vigilia della sua partenza da parte di Fabregas, Diao non pare comunque che si sia infortunato in Nazionale, ma era già partito con qualche fastidio muscolare. E in ogni caso, essendo in un certo senso per lui questa ancora una fase di recupero della piena condizione dopo l’infortunio che lo ha bloccato a inizio stagione, ha sicuramente più senso che resti a lavorare nel Como. Che ora dovrà gestire questo problema, sia pure di non particolare gravità.
«Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico previsto. I tempi di recupero verranno definiti in base all’evoluzione clinica nei prossimi giorni», si legge nel comunicato divulgato ieri pomeriggio dalla società. Dunque tutto sarà valutato giorno per giorno. L’ipotesi peggiore sembra quella di doverlo tenere fermo per un paio di partite, considerando anche che le due prossime gare sono ravvicinate, una lunedì e una venerdì, e dunque i tempi di recupero molto stretti. Diao dunque potrebbe non esserci a Torino e nella partita successiva contro il Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA