
Como calcio / Como città
Domenica 06 Luglio 2025
Domani è il giorno di Morata? Ramon piace per la difesa
Mercato Potrebbe esserci anche Alvaro già sin dall’inizio della preparazione, che il Como comincerà tra pochi giorni
Como
Potrebbe esserci anche lui già sin dall’inizio della preparazione, che il Como comincerà tra pochi giorni. Alvaro Morata è vicinissimo: il suo arrivo deve essere preceduto dalla rescissione del prestito al Galatasaray da parte del Milan. E questo passaggio viene ormai dato per vicinissimo, dovrebbe concretizzarsi proprio domani. Il club turco, che avrebbe dovuto tenere Morata in prestito fino a gennaio con la possibilità poi di riscattarlo, ha trovato l’accordo con i rossoneri. Risolta questa questione, con il Como c’è poi solo da mettere le firme, tutto è già pronto, per un’operazione che porterà all’acquisizione definitiva di Morata da parte del club biancoblù: sul piatto ci sono una decina di milioni di euro.
Dunque il nome forte di questo super mercato del Como, in termini di palmares e di esperienza, sta per arrivare: Morata ha trentadue anni, quindi ancora qualche anno di carriera importante davanti a sé. Real Madrid, Juventus, Chelsea, Atletico Madrid, Milan e poi Galatasaray, un percorso di altissimo livello per l’attaccante spagnolo, che da oltre dieci anni veste anche la maglia della sua Nazionale. Cinque titoli nazionali tra Italia, Spagna e Turchia, diverse Coppe e Supercoppe nazionali, due Champions League, una Supercoppa Uefa e un Mondiale per club con il Real, un Europeo e una Nations League con la Spagna, oltre a una serie di importanti riconoscimenti individuali. Un palmares paragonabile a quello di Cesc Fabregas, suo ex compagno nel Chelsea e in Nazionale, e ovviamente decisivo nella sua scelta di trasferirsi al Como. Intanto si avvicina anche il momento dell’ufficialità dell’acquisto di Nicholas Kuhn dal Celtic. Altra pedina importante in un attacco che ha davvero avuto un’iniezione notevole di qualità, sia per il presente che per il futuro.
E’ uscito intanto nelle ultime ore un nome interessante per la difesa, quello del giovane difensore centrale del Real Madrid Jacobo Ramon. Vent’anni, fisico possente, ha già esordito sia nella Liga che in Champions League. Potrebbe essere un altro investimento importante. Come importante, a proposito di difesa, è la notizia del rinnovo fino al 2028 di Goldaniga.
In uscita, il Como ha ufficializzato la cessione in prestito di Tommaso Fumagalli all’Entella neopromossa in B, e quella a titolo definitivo del giovane Diego Ronco in serie C al Monopoli. Il prossimo a partire potrebbe essere Fadera: oltre all’interesse del Pisa c’è anche quello del Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA