
( foto cusa)
La gara con il Sudtirol (inizio alle 18.30) compresa nell’abbonamento, ma ecco dove c’è posto
L’attenzione dei tifosi è rivolta ora alla partita di Coppa Italia contro il Sudtirol, che si giocherà sabato pomeriggio alle 18.30. Il weekend di Ferragosto non è certamente il momento ideale per riempire lo stadio, ma ci si aspetta comunque una buona affluenza.
La partita di sabato è compresa nell’abbonamento del campionato, quindi non ci sarà la corsa al biglietto dal momento che la maggioranza dei tifosi ha di fatto già in mano il titolo d’accesso allo stadio. Tant’è che non ci sono più biglietti in vendita per la curva di casa.
C’è però la novità della nuova fetta di curva Est a disposizione dei tifosi del Como per la prima volta: i biglietti di quel settore sono in vendita a ventidue euro. C’è buona disponibilità di posti anche nei distinti, a 45 euro, e in tribuna, a 65 euro. In tutti i settori c’è la riduzione per i ragazzi Under 16. I biglietti sono acquistabili tramite il sito del Como. Agli ospiti del Sudtirol sarà riservato il consueto settore adiacente al monumento dei caduti.
La partita di Coppa Italia è una gara secca, in caso di parità dopo i novanta minuti non ci saranno i supplementari ma si passerà direttamente ai calci di rigore. E proprio ai rigori l’anno scorso il Como fu eliminato a Genova dalla Sampdoria, ma quest’anno si parte in una condizione sulla carta decisamente più favorevole.
Questa è la fase dei trentaduesimi, se il Como passerà il turno giocherà poi i sedicesimi contro la vincente tra Sassuolo e Catanzaro, e in virtù della miglior posizione nel tabellone giocherebbe in casa anche questa seconda partita, che è al momento programmata come infrasettimanale nell’ultima settimana di settembre.
Solo nella fase successiva, quella degli ottavi di finale, entreranno in gioco anche le prime otto classificate della serie A nello scorso campionato: in questo caso sulla strada del Como è già posizionata la Fiorentina.
Nel frattempo la squadra è rientrata dalla Spagna e ha ripreso ieri il lavoro a Mozzate. Domani si terrà la conferenza stampa di Fabregas in vista della partita di Coppa Italia, e sarà anche l’occasione per fare il punto sulle condizioni della squadra dopo l’intensa fase di lavoro spagnola e le due impegnative amichevoli contro Betis e Barcellona.
Sarà interessante capire anche se già da questa partita con il Sudtirol si potrà vedere in campo almeno per uno spezzone Alvaro Morata, a questo punto il più atteso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA