
Como calcio / Como città
Mercoledì 28 Maggio 2025
Fabregas alla squadra: «Ci vediamo il 10 luglio»
Il caso «Ci ha salutato normalmente, ci ha detto di rilassarci e di divertirci in vacanza e ci ha dato appuntamento per il ritiro»
Como
Mentre tutto il mondo è ai piedi di Fabregas e gli offre panchine, sulle intenzioni dell’allenatore spagnolo dà una indicazione Patrick Cutrone. Che sta partecipando al torneo Kings League organizzato da Sodinha nel Bresciano. Ricordate Sodinha? Il super talento che giocò nel Brescia e nel Trapani che però era sempre un po’ sovvrappeso e che diventò bersaglio di ironie della Gialappa’s. Cutrone ci gioca assieme a Dario Hubner, Paletta, Baselli e altri. Ovviamente gli è stato chiesto di Fabreags e lui ha risposto: «Ci ha salutato normalmente, ci ha detto di rilassarci e di divertirci in vacanza e ci ha dato appuntamento per il 10 luglio al raduo». Vale quel che vale, non è che Fabregas, dovesse capitare l’occasione della vita, rinuncerebbe perché ha dato appuntamento ai suoi. Ma questo è indicativo perché l’allenatore si è congedato da allenatore del Como, come se tutto fosse logico e normale. Si riparte il 10 luglio, un po’ più tardi rispetto all’anno scorso, quando la comitiva andò in Sardegna per un riattivamento muscolare a metà tra vacanza e lavoro già a fine giugno. I rumors però danno Simne Inzaghi davvero tentato dall’Arabia, e quetsto potrebbe spingere l’Inter ad andare davvero su Cesc. Intanto, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Como ha deciso di riscattare Alex Valle per la prossima sessione di calciomercato, dopo averlo preso in prestito a gennaio dal Barcellona.
Il laterale, classe 2004, sembra intenzionato a restare sul Lago di Como, nonostante l’interesse di altri club, su tutti il Betis Siviglia e il Borussia Dortmund. Decisivi sono stati il progetto presentato dalla società e, soprattutto, ma anche la permanenza di Cesc Fabregas. Un altro segnale?
© RIPRODUZIONE RISERVATA