Como calcio / Como città
Domenica 15 Febbraio 2026
Fabregas duro su Morata
Il caso «Chi non può reggere le provocazioni deve fare un altro lavoro, perché la provocazione fa parte del calcio»
Como
Non è proprio piaciuta a Cesc Fabregas l’espulsione per doppia ammonizione di Morata, avvenuta al 90’: l’attaccante spagnolo è stato espulso per un doppio giallo ricevuto in un minuto sul finire della partita. Il tecnico sull’argomento è stato molto duro ai microfoni di Dazn: «Chi non può reggere le provocazioni deve fare un altro lavoro, perché la provocazione fa parte del calcio. Morata è un giocatore di esperienza, mi aspetto molto di più da lui, deve gestire diversamente. Non bisogna rispondere alle provocazioni, loro fanno il loro gioco e noi il nostro. Diventa un alibi che non mi piace, tu fai la tua partita e quello che fanno gli altri non ti deve interessare».
Morata, sotto gli occhi dell’arbitro Marchetti, ha prima avuto un diverbio con Mandragora ed entrambi sono stati ammoniti.
Pochi secondi dopo, con la palla lontana, l’attaccante si è pizzicato con Pongracic: colpo del difensore viola, Morata è caduto, si è rialzato di scatto ed è andato faccia a faccia con l’avversario, poi “svenuto” a terra. L’episodio è stato segnalato dall’assistente a Marchetti che, senza pensarci troppo, ha estratto il secondo cartellino giallo per Morata, uscito dal campo inveendo: salterà il Milan, una delle sue ex squadre nel campionato italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA