Fabregas: «Godo a giocare così»

Intervista Avete parlato tutta la settimana di risultato e gioco, allora ho messo un centrocampista al posto dell’attaccante così vi do più temi su cui parlare

Como

Non poteva sperare in risposta migliore Cesc Fabregas. Dopo essere uscito immeritatamente senza punti dal match contro il Milan, serviva una scossa per zittire le voci sul suo “giochismo” e risollevare il morale della squadra. Nel dopopartita Cesc ha commentato così la vittoria: «Una grande partita. Avete parlato tutta la settimana di risultato e gioco, allora ho messo un centrocampista al posto dell’attaccante così vi do più temi su cui parlare. Il mio sogno è vedere ragazzi funzionali in ogni situazione, anche cambiando modulo. Dobbiamo essere ambiziosi e crescere con pazienza. Senza Morata, Addai, Diao, giocare ogni tre giorni non è facile. Un percorso tosto che stiamo affrontando con serenità».

Sul primo gol arrivato dopo solo 90 secondi e 24 passaggi ha detto: «Non ho contato i passaggi, sapevamo che la Lazio ci avrebbe attaccato subito, Sarri lo faceva anche al Chelsea. L’approccio è stato ottimo ma siamo stati bravi soprattutto a non perdere lucidità anche passando in vantaggio nei primi minuti».

Infine, interrogato sul suo futuro ha risposto: «Ho un grande staff, un grande presidente. Tutti sentiamo la pressione. Ogni giorno voglio essere migliore. Sono contento qui. Anche la scorsa estate dicevano che sarei andato via ma sono sempre stato molto tranquillo. In questo momento sono troppo concentrato a fare il mio lavoro. Devo sempre sentire, parlare, confrontarmi con i miei ragazzi. Godo a fare quello che faccio, in questa maniera. Andiamo avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA