
Como calcio / Como città
Giovedì 03 Luglio 2025
I tifosi italiani del Celtic assenti alla Como Cup
The Italian Celts, tifosi italiani biancoverdi, protestano per il caro biglietti
CALCIO
I tifosi italiani del Celtic hanno partorito un comunicato in cui annunciano l’assenza alla Como Cup del 23-27 luglio: «The Italian Celts Csc, comunica, con grande dispiacere, la decisione di non essere presente sugli spalti dello stadio Sinigaglia con i propri tesserati, in occasione delle due gare che vedranno impegnati i Bhoys nella Como Cup dal 23 al 27 luglio, visti i prezzi dei biglietti in tutti i settori dello stadio.
Prezzi davvero troppo alti, inaccettabili e incomprensibili per una semplice amichevole estiva, per quanto di prestigio. Ancora una volta l’amore e la passione dei tifosi, indipendentemente dalla squadra sostenuta, vengono calpestati in nome del Dio denaro e di scelte che allontanano sempre di più il calcio dalla gente e dai veri tifosi.
Non ha certamente aiutato, poi, neanche la scelta adottata dal Celtic, di mettere in vendita i biglietti del settore riservato ai tifosi biancoverdi, la Curva Est, solamente agli abbonati: scelta che può essere comprensibile per questioni di sicurezza e ordine pubblico, ma che purtroppo taglia fuori la maggior parte dei supporter e che è, a sua volta, difficile da digerire, trattandosi sempre e comunque di una semplice amichevole estiva.
Il nostro vuole essere un messaggio chiaro e preciso: serve più rispetto per i tifosi, senza i quali il calcio non esisterebbe. Prezzi come quelli della Como Cup anziché fare dell’evento una festa di sport, rischiano solamente di far sì che lo stadio si trasformi in un luogo per le élite».
© RIPRODUZIONE RISERVATA