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Venerdì 13 Giugno 2025
Il Como-Disney sta diventando realtà
Scenari Un nuovo tour-operator di lusso che trasforma il matchday in un’esperienza lifestyle e ridefinisce il modo di viaggiare attraverso il calcio
Como
Un anno fa circa, Mirwan Suwarso ci disse: il Como crescerà con un progetto che avrà il modello Disney. Un anno dopo, arrivano i primi segnali concreti di quello che la società ha in mente. Almeno a giudicare dal progetto Sent Tourism, presentato l’altro giorno dalla società.
Quello che era in itinere, adesso è realtà. Un nuovo tour-operator di lusso che trasforma il matchday in un’esperienza lifestyle e ridefinisce il modo di viaggiare attraverso il calcio. Così l’ha raccontata la società sul suo sito: «Il club estende la propria identità nel turismo d’élite, fondendo l’adrenalina del gioco con la bellezza, la cultura e l’eleganza del Lago di Como e delle location più esclusive d’Italia». Uno spot. Definitivo. Così dimostra di essersi, in qualche modo, appropriata non solo della squadra di calcio, ma anche della città, della sua immagine, della sua attrattiva, della sua capacità, come territorio, di rapire milioni di turisti. Una opportunità su cui Como (città) non è riuscita ancora a fare squadra, e che invece sta cercando di cogliere il Como indonesiano.
L’offerta di esperienze esclusive pensate per connettere tifosi, famiglie e clienti al mondo del Como 1907 è una modo di sviluppare il brand raccoglierne i primi frutti. L’altro giorno Suwarso, nell’intervista rilascia al nostro giornale, aveva detto: «Ci sarà una fase due in cui non dovremo più investire certe somme perché dovremo saper valorizzare tutto quello che avremo creato».
Ecco la prima puntata. Con i pacchetti Matchday Platinum e Gold, con hospitality gourmet, meet-and-greet con i giocatori e tour culturali curati; il Luxury Lake Living con sorvoli in idrovolante, ville private, yacht e avventure su misura sul lago; con
i family package legati ai Summer Camp, le opportunità legare alla Como Cup (23-27 luglio), fino a tirare dentro nei pacchetti anche le Olimpiadi invernali Milano-Cortina.
«Il nostro obiettivo è posizionare Como 1907 come il battito del luxury football travel – non ci limitiamo a ospitare i tifosi: invitiamo il mondo a vivere il calcio attraverso Como, con stile, anima e inconfondibile italianità», ha dichiarato Mirwan Suwarso, Presidente di Como 1907.
Un progetto nato dalla convinzione che il calcio sia più di uno sport: ponte culturale, un narratore di storie e una scelta di vita. Viaggi che fondono l’intensità del calcio giocato con l’ospitalità, la natura e l’arte culinaria italiana. Per i clienti corporate, SENT cura anche retreat MICE personalizzati ed eventi di networking all’incrocio tra sport, business e lusso, fondendo l’atmosfera dello stadio con un servizio di livello mondiale. sul lago, dagli appuntamenti olimpici all’ospitalità su misura, SENT trasforma il viaggio in qualcosa di indimenticabile – per tifosi, famiglie e multinazionali.
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