
Como calcio / Como città
Venerdì 19 Settembre 2025
Il Como lancia una piattaforma per startup
Iniziative Sarà gestita da The Players Fund, la più grande società di venture capital al mondo guidata da atleti
Como
Il Como 1907 ha annunciato il lancio di Como Ventures, una piattaforma di startup e investimenti gestita da The Players Fund, la più grande società di venture capital al mondo guidata da atleti. L’iniziativa posiziona il Como all’incrocio tra sport, venture capital e lifestyle, offrendo alle aziende in fase iniziale la possibilità di testare, crescere e scalare in uno dei mercati più distintivi del calcio mondiale.
Como Ventures è progettata come una piattaforma di lancio che mette al primo posto i founders. Le startup avranno accesso al marchio globale e alle operazioni locali del Como 1907, attingendo al contempo alla rete di atleti, capitali, investitori e operatori di The Players Fund. Il risultato è una piattaforma in cui le nuove idee possono essere validate in condizioni reali, presentate a un pubblico globale.
Il programma apre le candidature, alla ricerca di startup in sei settori in crescita, tra cui hospitality e viaggi di lusso, tecnologia dei media, merchandising e infrastrutture di vendita al dettaglio, tecnologia sanitaria e human performance, mobility di nuova generazione e sostenibilità.
I founder selezionati presenteranno i loro progetti in occasione di un Pitch Day a novembre, con le aziende selezionate congiuntamente dagli operatori di Como 1907 e dal team di investimento di The Players Fund. Le aziende selezionate entreranno poi in un periodo di attivazione di sei mesi all’interno del club e parteciperanno a un Demo Day più avanti nella stagione, che le metterà di fronte a investitori, sponsor e media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA