Il Como torna a volare. E venerdì arriva il Brescia

Torneranno ad accendersi le luci del Sinigaglia per il derby lombardo

Si riaccendono, dopo alcuni mesi, i riflettori del Sinigaglia. La prossima sfida in casa sarà infatti l’anticipo della 24ª giornata, venerdì alle 20.30, contro il Brescia: l’ultima volta in casa era stato a fine settembre contro la Sampdoria.

Il derby lombardo apre un ciclo considerato decisivo per le sorti del Como, che affronterà tante dirette concorrenti nella corsa alla promozione. Dopo il Brescia, infatti, il Como sarà impegnato sabato 17 alle 16.15 al “Barbera” per affrontare il Palermo, mentre il sabato successivo (il 24), ancora alle 16.15, arriverà a Como la capolista Parma.

Quella seguente sarà una settimana di fuoco, dal momento che martedì 27 alle 20.30 ci sarà il derby infrasettimanale al “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco, momento sempre molto atteso da entrambe le tifoserie.

La sfida contro i blucelesti chiuderà il mese di febbraio, mentre marzo si aprirà con altre due sfide probabilmente fondamentali contro Venezia e Cremonese. Contro i veneti, l’appuntamento è per domenica 3 marzo alle 16.15 al Sinigaglia, contro i grigiorossi sarà fuori casa sabato 9 alle 14.

Un ciclo di incontri che dirà tanto sulle ambizioni del Como e che lancerà la volata finale del campionato a due mesi al termine e a tre alla conclusione della stagione, considerando la coda dei playoff (finale di ritorno il 2 giugno, prima degli impegni internazionali dei giocatori) e dei playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA