
(Foto di Cusa)
L’ennesimo riconoscimento della grande stagione dell’argentino del Como
Nico Paz è in corsa per il titolo di Mvp della serie A nella categoria Under 23. Il centrocampista argentino del Como, unico in lizza, figura nelle nomination di questa categoria con Sebastiano Esposito dell’Empoli e Kenan Yildiz della Juventus.
Premi anche per il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante. Tra i Top 3 individuati per ogni categoria, i vincitori dei premi Mvp saranno i calciatori che, in base alle statistiche, hanno fatto registrare l’indice di efficienza più elevato: i vincitori saranno annunciati domani, così come l’Mvp del campionato.
Le varie nomination sono state selezionate con criteri scientifici, tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati registrati con il sistema Hawk-Eye. Si tratta di un metodo che considera non solo i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali come il movimento senza palla e i movimenti ottimali, le scelte di gioco e il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA