Il regalo di Natale del Como ai tifosi

Sarà da scartare sabato prossimo, probabilmente al mattino

Non più venerdì 19 dicembre, come era stato inizialmente annunciato dallo stesso Fabregas, ma probabilmente il giorno dopo, sabato 20, forse in mattinata.

La giornata che il Como dedicherà ai suoi tifosi, con l’allenamento aperto allo stadio Sinigaglia, sarà annunciata ufficialmente subito dopo la partita di Roma. “Uno dei giorni tra il 19 e il 21”, ha detto ieri il tecnico. Ma il giorno individuato, anche per sua volontà, sarebbe proprio il sabato 20. Più facilmente organizzabile del giorno prima, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze nonché di lavoro per molti tifosi. Dunque più adatta per favorire la partecipazione di tante persone.

L’iniziativa ovviamente prevede anche un certo tipo di organizzazione dal punto di vista dell’ordine pubblico, per questo non è stata data ancora una certezza ufficiale, che non tarderà comunque ad arrivare.

Il Como vuole offrire questo regalo ai suoi tifosi approfittando anche della sosta supplementare di cui potrà usufrire, non disputando la partita con il Milan che è impegnato in Arabia per la Supercoppa italiana. E anche per riempire il lungo periodo di assenza del pubblico dal Sinigaglia, dove si tornerà a giocare soltanto a gennaio, sabato 3, alle 12.30 contro l’Udinese.

A proposito di Milan, Fabregas ha parlato anche della discussa partita, «che fortunatamente forse non si giocherà più in Australia, stando a quanto ne so io a questo punto è molto difficile. Anche se non è ancora stata presa una decisione ufficiale, quindi prima di parlare aspettiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA