Como calcio / Como città
Sabato 29 Novembre 2025
Il successo con il Sassuolo. E adesso l’Inter
Partita Riviviamo le azioni salienti della partita degli azzurri, che per due notti sono stati quarti
como sassuolo 2-0
Marcatori: Douvikas al 14’ pt; Moreno all’8’ st.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda (dal 13’ st Posch), Carlos, Ramon, Moreno; Caqueret (dal 13’ st Da Cunha), Perrone (dal 46’ st Kempf); Addai (dal 36’ st Kuhn), Paz, Rodriguez (dal 13’ st Baturina); Douvikas. A disposizione: Vigorito, Cavlina, Valle, Morata, Van der Brempt, Cerri. All. Fabregas.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (dal 36’ st Candè); Thorstvedt, Matic, Koné (dal 36’ st Iannoni); Berardi (dal 5’ st Volpato), Pinamonti (dal 23’ st Moro), Laurienté (dal 23’ st Fadera). A disposizione: Satalino, Zacchi, Cheddira, Coulibaly, Odenthal, Macchioni, Frangella, Pierini All. Grosso.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
NOTE - Spettatori: 10.243. Angoli: 4-4. Ammoniti: Koné, Caqueret, Ramon.
8’ - OCCASIONE PER MORENO. Verticalizzazione geniale di Perrone per lo spagnolo che si era inserito benissimo: l’aggancio è ottimo ma poi il tentativo di pallonetto su Muric in uscita è impreciso. Sul fondo.
14’ - GOL! COMO-Sassuolo 1-0. Schema su corner del Como. Caqueret trovato in area scarica all’indietro per Moreno. Lo spagnolo fa partire un tiro-cross basso, deviato, che viene addomenticato da Douvikas che usa benissimo il corpo e gira in rete.
19’ - OCCASIONE PER MATIC. Grande cross da sinistra di Berardi sugli sviluppi di corner: la palla diretta sul secondo palo viene impattata dalla testa di Matic che però dà un angolo non pericoloso al pallone, Butez controlla in due tempi. Poteva fare meglio qui il centrocampista serbo.
39’ - NICO PAZ IN ROVESCIATA! Cosa si stava inventando... Incredibile coordinazione su un pallone impennatosi in area Sassuolo. Il tiro gli parte benissimo, vola Muric a dire di no in corner. Sfiorato il capolavoro.
50’ - INFORTUNIO PER BERARDI. L’attaccante del Sassuolo ha sentito tirare la coscia destra dopo un tentativo di sterzata. Deve lasciare il campo.
53’ - GOL COMO. Sassuolo 2-0. Ha segnato ALBERTO MORENO! Super assistenza profonda di Nico Paz per il taglio di Moreno. Lo spagnolo sfiora appena il pallone che poi sbatte sui pugni di Muric, in uscita imperfetta, e rotola lentamente in rete.
77’ - SE LO DIVORA VOLPATO. Occasioni in serie ora per il Sassuolo. Cross basso e avvolgente di Doig da sinistra. Una deviazione sistema il pallone sul secondo palo e soprattutto sul destro di Volpato che in corsa, a porta parzialmente sguarnita, manda fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA