Como calcio / Como città
Domenica 08 Febbraio 2026
In Spagna sicuri: Paz tornerà al Real
Mercato L’ultima indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano spagnolo As, secondo cui non ci sarebbero ormai più dubbi
Como
Riparte la telenovela Paz. Il gioiellino del Como ormai è sotto gli occhi di tutti una futura stella del calcio europeo, tant’è che gli interrogativi sul suo futuro si fanno sempre più insistenti. L’ultima indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano spagnolo As, secondo cui non ci sarebbero ormai più dubbi sul fatto che l’argentino verrà richiamato al Real Madrid, facendo scattare l’ormai famosa clausola di “recompra” a partire dal prossimo 1° luglio.
Il quotidiano descrive così la vicenda: «Pronti i 9 milioni di euro per il Como per far rientrare Nico Paz a Madrid dove sarà uno dei punti di forza del Real dei prossimi anni. L’esperienza maturata agli ordini di Fàbregas gli ha spalancato le porte dell’Argentina».
Non è comunque una sentenza definitiva, intanto perchè si dovrà ancora capire le competizioni che giocherà il Como la prossima stagione (si dice che, in caso di Europa, Nico possa pensare di rimanere un altro anno), ma anche le priorità del Real Madrid. Sulla questione era intervenuto anche il ds del Como Charlie Ludi, il quale aveva dichiarato prima del match di Coppa Italia contro la Fiorentina: «Con Paz siamo ancora in luna di miele. Abbiamo un progetto. Già l’anno scorso dicevano che sarebbe andato dal Real, ma poi non è stato così. Sappiamo che dipende da loro, ma noi speriamo che possa restare qui ancora a lungo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA