
( foto Cusa)
Tiene sempre banco il mercato in casa del Como
CALCIO
Inaki Pena sarebbe vicinissimo. Il portiere del Barcellona, il cui nome circola da un paio di settimane, avrebbe infatti dato il suo benestare per trasferirsi al Como. Classe 1999, indicato da Fabregas come la giusta alternativa a Butez, Pena potrebbe arrivare a Como in prestito con diritto di riscatto, ma in questo caso prima dovrà rinnovare il suo contratto con il Barcellona, in scadenza alla fine di questa stagione.
L’arrivo di un altro portiere è stato dato per sicuro da Fabregas alla vigilia della partita con il Sudtirol, sorvolando però sul nome. Anzi, il tecnico aveva parlato di una rosa di candidati da valutare. Pena era comunque stata una sua indicazione, e come per altri giocatori, in particolare gli spagnoli, la presenza di Cesc è comunque un’attrattiva forte, vedasi Morata tanto per citare l’ultimo nome. La trattativa con Pena potrebbe arrivare velocemente alla chiusura nelle prossime ore.
E sempre di spagnoli si parla pensando anche alla difesa. Il Como avrebbe pronto un triennale per Aymeric Laporte, il difensore della Nazionale spagnola, ex Atletico Bilbao e Manchester City, che sta per lasciare l’Arabia, l’Al-Nassr. La situazione però non è cambiata, Laporte è anche tentato dal ritorno a Bilbao, nella squadra che lo ha lanciato. Per il Como sarebbe un importante iniezione di esperienza nel reparto arretrato, secondo quelli che erano un po’ i programmi spiegati anche da Fabregas, che proprio sull’arrivo di un altro difensore ha lasciato aperta una possibilità, l’unica - salvo sorprese diverse, che non sembrano però previste - insieme a quella, invece dichiarata come sicura dal tecnico, di un altro portiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA