Lesione muscolare a un flessore: stagione finita per Sergi Roberto

Per lui solo 13 presenze, di cui 8 da titolare, in questo campionato

CALCIO

Stagione finita per Sergi Roberto. Ne ha dato ieri la conferma Cesc Fabregas, come peraltro era già purtroppo ipotizzabile. Il centrocampista ha riportato una lesione muscolare di secondo grado a un flessore, solo una decina di minuti dopo essere entrato in campo domenica scorsa con il Torino. Un infortunio apparso subito abbastanza importante, tanto che Roberto ha immediatamente dovuto abbandonare il campo. E visti i suoi precedenti in questi mesi, in cui ha dovuto lottare contro diverse difficoltà fisiche, si è pensato subito a un recupero difficile.

«Non è stata una buona stagione per lui», ha ricordato anche Fabregas. Che sulle qualità e sull’esperienza di Sergi Roberto contava molto, e invece non ha potuto usufruirne se non in poche occasioni. Per lui solo 13 presenze, di cui 8 da titolare, con due periodi di stop piuttosto lunghi tra ottobre e dicembre e tra gennaio e marzo. Quella di domenica è stata l’ennesima tegola, e a questo punto non c’è più tempo per recuperare al meglio, né vale la pena di accelerare i tempi.

«È stato sfortunato, ma si riprenderà. Continuiamo ad avere fiducia in lui e so che per il Como potrà ancora essere importante», dice Fabregas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA