Lille e Como Cup, sale la febbre azzurra

Calcio Ancora una volta Fabregas ha scelto test di alto livello per mettere alla prova la squadra fin da subito. Si comincerà venerdì al Sinigaglia con i francesi, poi due volte settimana prossima con il torneo internazionale

como

Sale la curiosità, e tra poco si potrà cominciare a soddisfarla. La curiosità verso questo nuovo Como, che tra pochi giorni (venerdì alle 19.30 al Sinigalia) scenderà in campo nella prima amichevole contro il Lille, per poi farsi rivedere altre due volte nella settimana successiva con le partite della Como Cup.

Avversari tosti

La scelta di Fabregas, come era stato del resto anche l’anno scorso, di mettere subito la squadra alla prova contro avversari di alto livello dimostra già che, nei limiti del possibile visti i pochi giorni di lavoro, l’intenzione non sarà quella solo di cominciare a sciogliere i muscoli ma di valutare il prima possibile l’assetto e le soluzioni migliori da poter poi proporre nella stagione ufficiale. Dunque, molto di quello che si vedrà in questi prossimi giorni sarà una vera anteprima di ciò che sarà poi proposto quando si farà sul serio.

Particolare curiosità suscitano ovviamente i quattro nuovi nomi: Baturina, Rodriguez, Addai e Kuhn. Un’iniezione di novità concentrata tutta all’attacco, sulla trequarti e sull’esterno, lì dove sarà anche interessante rivedere le condizioni di Diao.

Ma da qui alla fine della settimana prossima, quando si giocheranno le finali della Como Cup, non è detto che non ci sia altro di nuovo da vedere.

Insomma, questi prossimi giorni saranno veramente interessanti per i tifosi, perchè non c’è niente che possa entusiasmare come il campo, al di là di qualsiasi voce di mercato.

In questo senso, dopo i botti delle giornate iniziali, ora si procede con un po’ più di calma, analizzando le varie situazioni. E aspettando l’evolversi di un altro potenziale botto di cui già tanto si è parlato, il possibile arrivo di Morata.

Ci si concentra nel frattempo anche su qualche partenza, di vario calibro. Sono in uscita in prestito verso la serie B Fellipe Jack, allo Spezia, e Fabio Rispoli, al Catanzaro. Ma il nome più importante verso cui c’è interesse è quello di Patrick Cutrone, che piace soprattutto al Pisa. E più richieste ci sono anche per Fadera, Sassuolo e Cagliari sono le destinazioni di cui si parla maggiormente.

C’è poi, restando in serie A, un possibile interesse della Juventus per Audero, uno dei pezzi più grossi tra i tanti rientri dai prestiti. E proprio dal club bianconero potrebbe arrivare il portiere che il Como sta cercando come riserva di Butez, cioè Mattia Perin. Su Audero c’è anche l’interesse del Verona.

Ricordi e commozione

Intanto, in attesa di vedere all’opera la squadra, i tifosi hanno già cominciato a giocare: a margine della festa della Curva si è disputato il Torneo tra i vari gruppi, la quarta edizione del Memorial Tizzy, intitolato a Tiziano Casartelli, tifoso del Como scomparso prematuramente quattro anni fa, vinto dal gruppo dei Solo Cyloom.

Un momento anche di commozione e di ricordi, condito dal grande entusiasmo dei ragazzi della Curva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA