Maran: «Contro il Como una vittoria epica»

Il tecnico del Brescia dopo la sfida al Rigamonti

È un momento sicuramente favorevole al Brescia che, grazie al successo con il Como, ha pescato la seconda vittoria di fila al Rigamonti e ha inanellato il quarto risultato utile consecutivo in questa serie B. Ovviamente sullo switch compiuto dalle rondinelle c’è senza dubbio la mano di Rolando Maran che ha modificato la mentalità del Brescia evidentemente e ha anche dato un’impronta di gioco visibile.

Anche l’atteggiamento della squadra è cambiato in positivo e sono arrivati i punti che l’ex tecnico del Pisa voleva: «Abbiamo dato la risposta che dovevamo dare, questa partita premia il nostro atteggiamento, e ci dà il giusto slancio per le prossime gare». Soprattutto per il modo con cui è arrivata e per l’epilogo finale: «È una vittoria che definirei epica - ha sottolineato Maran - per come è finita», alludendo all’episodio dell’infortunio di Lezzerini che ha mandato in porta Gabriele Moncini.

Lezzerini che aveva blindato il risultato, Moncini che in precedenza aveva firmato il raddoppio: «Lezzerini ha compiuto due grandi interventi e ci sta: quando giochi con il Como non è mai semplice e concedere occasioni ci sta. Poi sicuramente siamo stati fortunati a trovare il gol nel loro momento migliore, ma nel primo tempo avevamo giocato noi da grande squadra. Una volta sbloccata la partita, abbiamo continuato ad attaccare».

Non ci sono segreti, se non quello del lavoro per Maran, che non si prende i meriti di questa svolta compiuta dal Brescia: «I ragazzi lavorano alla grande. Abbiamo iniziato questo percorso insieme con la voglia di svoltare dopo un periodo negativo per mettere un freno alle cinque sconfitte di fila».

© RIPRODUZIONE RISERVATA