Mercato Como: Azon all’Ipswich Town

Si muove qualcosa anche in uscita, mentre è sempre caccia aperta a un portiere

Che l’arrivo di Morata avrebbe accelerato la partenza di un attaccante era abbastanza ovvio. E tra i possibili partenti c’era sin dall’inizio il nome di Ivan Azon, protagonista nel precampionato del Como ma anche per questo destinato a una squadra dove poter avere più spazio e più opportunità.

Ed è infatti di ieri mattina la notizia della partenza del giovane attaccante spagnolo per l’Inghilterra, destinazione Ipswich Town, attualmente nella seconda serie del campionato inglese.

Per Azon era stato ipotizzato un ritorno in Spagna, al Valencia, che poi non si è concretizzato. Ora andrà all’Ipswich in prestito oneroso, due milioni di euro per il Como, con obbligo di riscatto a quindici milioni in caso di risalita della squadra in Premier League.

Stando a quanto spiegato da Fabregas ieri in conferenza stampa è stata una scelta del giocatore, che nelle amichevoli precampionato ha trovato spazio, e ha anche segnato spesso, impiegato come esterno di attacco.

Sempre in tema di mercato, il tecnico del Como ha confermato l’arrivo di un altro portiere - “non abbiamo ancora scelto, c’è una lista di nomi” ha detto Fabregas. Mentre sulla possibilità che alla rosa si aggiunga un nuovo difensore non sembrano esserci ancora certezze, anche se il mister non l’ha del tutto escluso. Si è parlato anche della permanenza o meno di Cutrone, e sul tema Fabregas ha ribadito che la scelta se restare o meno dovrà essere dello stesso giocatore.

L. Cav.

© RIPRODUZIONE RISERVATA