Como calcio / Como città
Giovedì 22 Gennaio 2026
Mercato Como: Posch in prestito, Kaiki si avvicina
Trattative Il Leeds avrebbe offerto una cifra intorno ai trenta milioni per Baturina, offerta che è stata rifiutata
Como
Se ne va anche Stefan Posch. Dopo Dossena un altro giocatore lascia il Como, perlomeno momentaneamente, visto che è stato girato in prestito al Mainz, in Bundesliga, un campionato che il difensore austriaco conosce bene per aver giocato cinque stagioni nell’Hoffenheim. Ma nel contempo, Posch ha anche rafforzato il suo legame con il Como, perchè il club biancoblù lo ha riscattato dal Bologna, come prevedevano gli accordi iniziali. Al momento dunque nessuno lascia il Como definitivamente.
Tantomeno lo farà Baturina, per il quale il Leeds avrebbe offerto una cifra intorno ai trenta milioni, offerta che è stata rifiutata, e non solo per motivi economici visti gli ultimi exploit del croato che continua a essere anche uno degli investimenti più importanti per il futuro. A proposito di rifiuti, dopo il primo no ricevuto dal Cruzeiro per avere subito Kaiki Bruno, il Como insiste comunque e ha rilanciato. La trattativa per il ventiduenne terzino sinistro brasiliano rimane aperta, anzi le parte si sono riavvicinate dopo che il club brasiliano ha fatto scendere la sua richiesta 15 milioni. C’è comunque ancora più di una settimana a disposizione. Poi il Como si avvicina ad Andrés Cuenca del Barcellona difensore 2007 di grande talento. L’idea è di acquistarlo in questa finestra di mercato per poi girarlo in prestito fino a giugno. Dopo esser partito dalle giovanili del Siviglia, Cuenca si è trasferito al Barcellona nella seconda squadra blaugrana.
Intanto è stato messo a segno un buon colpo a livello giovanile, aggiudicandosi in prestito con diritto di riscatto il sedicenne Giuseppe Savona, classe 2009, promettente esterno sinistro dal Genoa. Restando ai più giovani, potrebbe trovare una momentanea occasione il diciannovenne centrocampista Andrea Le Borgne, già più volte portato in panchina da Fabregas con la prima squadra: lo vorrebbe l’Avellino in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA