Milan-Como sarà spostata per la Supercoppa. «A Perth? Possibile»

Scenari Per ora certo il cambio di data come un anno fa, per la concomitanza. Sul’ipotesi Australia, Simonelli della Lega non lo esclude

Como

«Milan-Como all’estero? Oggi non l’abbiamo discusso, è arrivata questa proposta aperta, come altre. Abbiamo sottoposto la richiesta ufficialmente a Figc, Uefa e Fifa. Serviranno poi le autorizzazioni delle federazioni».

Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, in conferenza stampa dopo l’odierna assemblea dei club. «È un processo lungo e complesso, a oggi non abbiamo ricevuto segnali negativi. Stiamo chiedendo una cosa perché San Siro sarà chiuso per le Olimpiadi invernali, non capita tutti gli anni ed era impossibile trovare un’altra quadra. Offerte? Formalmente, dall’Arabia Saudita no. Da altri Paesi dell’area, sì». Il match sarà comunque sicuramente rinviato, esattamente come lo scorso anno (ma al Sinigaglia) sempre per la SuperCoppa.

Per i tifosi del Como, se dovesse capitare davvero di andare in Australia, il dispiacere di rinunciare a una trasferta che lo scorso anno è stata una vera e propria invasione di San Siro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA