Oliveira trova panchina. Con lo zampino del Como

Il grande Lulù allenerà il Venezia femminile. Aveva appena perso con le lariane

Como e Cagliari sono legate da un nome che qui ha fatto la storia, Lulù Oliveira. Che qui ha vissuto una delle sue stagioni più straordinarie, portando in A il Como con i suoi ventitre gol, e nel Cagliari cominciò la sua lunga avventura italiana giocando ben cinque stagioni complessive in rossoblù. Non solo, la Sardegna fu a lungo la sua casa, anche dopo il ritiro dal calcio giocato. E lì, nel Muravera, cominciò la sua carriera di allenatore.

Da qualche anno Oliveira si è trasferito però in Veneto, con qualche esperienza da allenatore in categorie minori. Ma è delle ultime ore la notizia di un suo ritorno a livelli più alti, sia pure in ambito di calcio femminile.

A Lulù è stata infatti affidata la panchina del Venezia, che gioca in serie B, lo stesso campionato del Como. Ed è stato in un certo senso il Como a regalargli questa opportunità, visto che proprio nell’ultimo turno le ragazze comasche hanno sconfitto per 3-0 il Venezia, portando all’esonero del suo allenatore, Andrea Rizzolo, e di conseguenza all’arrivo di Oliveira sulla sua panchina. Coincidenza curiosa del destino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA