
Como calcio / Como città
Venerdì 11 Luglio 2025
Perrone resta a Como: acquistato dalla società
Mercato La notizia è una delle più importanti di questo mercato del Como. Perchè Cesc Fabregas lo ha spesso definito “la mia testa in campo”
Como
La notizia è una delle più importanti di questo mercato del Como. Perchè Cesc Fabregas ha spesso definito Maximo Perrone, “la mia testa in campo”. Un modo efficacissimo per descrivere il ruolo chiave dell’argentino nel cuore del centrocampo del Como. E Perrone ci sarà ancora, a dispetto delle difficoltà che inizialmente la trattativa con il Manchester City sembrava poter comportare. Invece il Como ha portato a casa anche questo risultato, importante perchè, in attesa di conoscere i dettagli del contratto, si tratta di un’acquisizione definitiva, dunque di un investimento prezioso per il presente e per il futuro. Tredici milioni di esborso per l’accordo con il City, per un giocatore già rivelatosi molto prezioso e che con i suoi ventidue anni lo potrà essere a lungo. Di fatto, un nuovo acquisto di grande valore.
Sembra invece, stando alle ultime voci, che possa complicarsi un po’ più del previsto l’arrivo di Alvaro Morata. La sua partenza dal Galatasaray continua a essere un problema, forse anche indipendentemente dalla trattativa del club turco con il Napoli per trattenere Osimhen, peraltro nemmeno questa molto semplice. Non resta che attendere gli sviluppi della situazione.
E’ attesa invece probabilmente per oggi la presentazione ufficiale da parte del Como di Nicholas Kuhn, che si unirà dunque subito alla squadra, con cui già stanno lavorando gli altri nuovi arrivi, Addai, Rodriguez e dalla prossima settimana anche Baturina.
Capitolo uscite, il nome più gettonato continua a essere quello di Cutrone, che oltre al Pisa piace anche alla Cremonese. Poi c’è Fadera, sul taccuino di diverse squadre, anche lui sempre in serie A perchè si parla di Cagliari, Pisa, Sassuolo e anche Parma. C’è poi l’interesse del Mantova per Fellipe Jack, che piace anche ad altre squadre in serie B, come Spezia e Reggiana. Il Catanzaro vorrebbe invece il giovane Rispoli, convocato da Fabregas per la preparazione precampionato. Per quanto riguarda invece i giocatori che rientrano dai prestiti, c’è l’interesse del Verona per Audero: il nodo potrebbe sempre essere l’alto ingaggio del portiere. Per Curto c’è l’interesse di Spezia e Monza, Sala potrebbe andare a Padova, Cassandro piace al Bari. Mazzitelli potrebbe vestire la maglia del Cagliari. L’unico tra di loro che ha già trovato una sistemazione è Fumagalli, all’Entella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA