Primavera Como, c’è il calendario

Esordio con la Pro Vercelli per la squadra di Buzzegoli, ma bisognerà attendere il 13 settembre

La Lega di serie B ha reso noto il calendario del campionato di calcio maschile di Primavera 2, di cui fa parte anche il Como. Trentadue le squadre iscritte suddivise in due gironi da sedici ciascuno.

Le vincitrici dei rispettivi gironi saranno promosse direttamente in Primavera 1. La terza che salirà di categoria uscirà dai play off incrociati a cui parteciperanno le squadre classificatesi dal secondo al quinto posto. Le partite si giocheranno tutte al sabato alle 15. Solo tra il periodo 24 ottobre e 26 marzo si scenderà in campo alle 14,30.

Tre le soste previste: 11 ottobre, 15 novembre e 28 marzo. Fermi invece per le festività natalizie dal 21 dicembre al 9 gennaio. Il girone di andata, che inizierà sabato 13 settembre (Como-Pro Vercelli) sarà diverso da quello di ritorno che si concluderà sabato 9 maggio (Virtus Entella-Como).

La formazione biancoblù è stata inserita come la scorsa stagione nel girone A e andrà a caccia della promozione sfiorata per un pelo lo scorso mese di maggio dopo un campionato di altissimo livello. Il Como ritroverà parecchie squadre già incontrate nella scorsa stagione. Tra le nuove da segnare le retrocesse Sampdoria e Udinese e l’Union Brescia nata dopo il fallimento del Brescia e la fusione con la Feralpisalò.

Ci sarà anche il derby con il Lecco neopromosso in Primavera 2. Gara di andata a Lecco il 29 novembre per la decima giornata e gara di ritorno il 4 aprile in occasione della venticinquesima giornata. Il Como inizierà il campionato a Caronno Pertusella poi, dopo la sistemazione del campo principale, si dovrebbe trasferire a Rovello Porro.

Intanto prosegue la preparazione in vista del campionato con varie amichevoli a cui si aggiungeranno presto anche gli ultimi due acquisti: il difensore olandese Lyfe Oldenstam e l’attaccante portoghese Miguel Da Silva.

È uscito anche il calendario della Primavera 2 femminile. Poche squadre, solo 14 divise in due gironi da 7. Una riposerà a rotazione ogni turno. Il Como debutterà sabato 20 settembre in casa con il Lumezzane. Derby con Como Women già alla seconda giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA