Quel “giallo” banale. Kone, una giornata di squalifica

La decisione del giudice sportivo: il centrocampista del Como salterà la gara con il Modena

Ben Kone salterà la partita con il Modena. Il giudice sportivo lo ha squalificato per un turno dopo l’ammonizione di domenica, la quinta della stagione. E ancora una volta il centrocampista ivoriano paga le conseguenze di un carattere un po’ troppo focoso, non a caso è il primo ad avere raggiunto le cinque ammonizioni nonché l’unico a essere squalificato per la seconda volta dall’inizio della stagione.

Era stato espulso per doppia ammonizione a Bari, e aveva reagito con veemenza alla decisione, tant’è che era stato punito per due giornate. Domenica invece il cartellino è arrivato dopo il gol del Como, quando c’è stata un po’ di polemica in campo per l’esultanza di Abildgaard sotto il settore dei tifosi di casa.

Al momento di riprendere il gioco, Kone era ancora nella metà campo avversaria a discutere, con i suoi stessi compagni a richiamarlo e trattenerlo. Domenica inoltre sarà ancora squalificato anche Daniele Baselli, fermato per tre turni dopo essere stato espulso dalla panchina durante la partita con la Feralpisalò. Va invece in diffida, giunto alla quarta ammonizione stagionale, Marco Curto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA