Ragazzi, non si scherza. Il Como è fortissimo

Grande partita contro il Sassuolo e turno superato in Coppa Italia. E adesso la Fiorentina

COMO-SASSUOLO 3-0

Marcatori: Rodriguez al 2’, Douvikas al 24’, Rodriguez al 41’ pt.

COMO (4-2-3-1): Butez; Posch (dal 1’ st Vojvoda), Goldaniga, Kempf, Moreno; Da Cunha, Caqueret; Addai (dal 32’ st Bonsignori), Baturina (dal 38’ st Cerri), Rodriguez (dal 1’ st Kuhn); Douvikas (dal 1’ st Morata). A disposizione: Vigorito, Cavlina, Valle, Sergi Roberto, Paz, Ramon, Perrone, Smolcic, Diego Carlos, Papaciolli. All. Fabregas.

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Coulibaly, Romagna, Candé, Pieragnolo (dal 23’ st Walukiewicz); Iannoni, Boloca, Lipani (dal 35’ st Skjellerup); Volpato (dal 23’ st Thorstvedt), Cheddira (dal 23’ st Moro), Fadera (dal 23’ st Pierini). A disposizione: Satalino, Zacchi, Doig, Odenthal, Vranckx, Muharemovic, Koné. All. Grosso.

Arbitro: Turrini di Firenze.

NOTE - Spettatori: 5.212. Ammoniti: Baturina, Candé, Pieragnolo. Angoli: 6-4.

Questo Como è fortissimo. Davvero. La dimostrazione in Coppa Italia contro il Sassuolo, squadra di serie A e non uno sparring partner qualsiasi: 3-0 il risultato.

La squadra di Cesc Fabregas ha dominato la partita, ipotecando la vittoria già nel primo tempo grazie alle reti, nell’ordine, di Jesus Rodriguez, Douvikas e ancora Jesus Rodriguez. Con una facilità disarmante, i biancoblù hanno dominato in lungo in largo.

Il fatto che, rispetto alla vittoria di Firenze di domenica scorsa, il tecnico spagnolo abbia effettuato tanti cambi non ha mutato il potenziale della squadra, e questo fa ben sperare per il futuro. Futuro che, in Coppa Italia, si chiamerà Fiorentina al prossimo turno, negli ottavi di finale.

I gol.

Partenza lanciata del Como, in vantaggio dopo 100 secondi. Douvikas entra in area, palla rasoterra in mezzo per il liberissimo Rodriguez che batte Turati con un facile tocco di piatto.

Raddoppio al 24’. Punizione sulla trequarti di Da Cunha, da destra, in area stacco di Douvikas che batte Turati con un colpo di testa sul palo più lontano.

Tris del Como e doppietta di Rodriguez. Gran palla di un ispiratissimo Caqueret a sinistra per lo spagnolo che batte Turati con un conclusione rasoterra per il 3-0 che indirizza decisamente la partita a favore dei biancoblù.

COPPA ITALIA - SEDICESIMI DI FINALE

Programma - Martedì 23/9: Cagliari-Frosinone 4-1, Udinese-Palermo ore 18.30, Milan-Lecce 3-0. Mercoledì 25/9: Parma-Spezia 6-5 dcr (2-2), Verona-Venezia 4-5 dcr (0-0), Como-Sassuolo 3-0. Giovedì 25/9: Genoa-Empoli ore 18.30, Torino-Pisa ore 21

© RIPRODUZIONE RISERVATA