Rispoli, contratto da professionista

Il giovane Giorni di grande soddisfazione per il giovanissimo giocatore del Como, che a soli 17 anni si è già guadagnato la fiducia dello staff tecnico

Fabio Rispoli, pochi giorni dopo il suo esordio in prima squadra, ha firmato anche il suo primo contratto da professionista.

Giorni di grande soddisfazione per il giovanissimo giocatore del Como, che a soli 17 anni – è nato nel settembre del 2006 – si è già guadagnato la fiducia dello staff tecnico e della società. Ed è una soddisfazione ancora più grande per il Como, che nell’arco di pochi mesi ha messo sotto contratto professionistico tre giocatori cresciuti nel suo vivaio.

Prima di Rispoli è toccato a Marco Tremolada, grande protagonista con venti gol l’anno scorso in Primavera e quest’anno in prestito al Renate, con cui ha già collezionato venti presenze e tre gol.

E poi a Diego Ronco, difensore che ormai stabilmente fa parte della rosa della prima squadra dopo aver tra l’altro preso parte con la selezione di Garuda a un’esperienza formativa di sei mesi in Inghilterra. Tremolada e Ronco compiranno vent’anni quest’anno, ma Rispoli è stato il primo dei giovani del settore giovanile a fare il suo esordio in campionato.

E l’ingresso nel professionismo del giovane Fabio potrebbe anche non essere l’ultimo della stagione, vista l’intenzione del club e dello staff tecnico, Fabregas in primis, di dare spazio anche ai giovani, ormai sempre più spesso presenti tra i convocati in partite di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA