Roberts: «Como, dobbiamo continuare così»

Il tecnico degli azzurri dopo il successo contro il Bari

Il sorriso, che a dirla tutta non gli manca mai, ieri dopo la vittoria contro il Bari era a trentadue denti. Del resto, mister Osian Roberts e il Como non sono mai stati così vicini alla serie A. E la squadra, ora, dà l’impressione di andare avanti con il pilota automatico inserito. Ma non è finita, e il tecnico gallese non si sbilancia troppo: «È giusto goderci il momento e la vittoria, ma da domani si penserà alla prossima partita, con l’obiettivo di vincere più partite possibili da qui alla fine».

Non solo il Como ha vinto, ma anche allungato sulla Cremonese, sconfitta in casa dalla Ternana. Ma Roberts è secco: «Non guardo i risultati degli altri, non ci deve interessare».

Cosa manca dal punto di vista mentale per raggiungere la serie A? «Dico di continuare con questa determinazione e di farsi trovare sempre pronti. È chiaro a tutti che si va verso un periodo intenso, l’importante è continuare come stiamo facendo, sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico e fisico. Anche l’attenzione non deve mai mancare: contro il Bari abbiamo sofferto, ma solo pochi minuti».

Infine, un paragone con le sue esperienze all’estero e quella in Italia in B: «A Como stiamo provando, come succede per esempio in Inghilterra, ad alzare l’asticella del ritmo, oltre ad altri aspetti. L’importante è spingere i giocatori a farlo, ma anche convincerli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA