Roberts: «Soddisfatti di tutti. Era importante vincere»

Il parere del tecnico del Como dopo la gara contro il Pisa

Era forse quello che ci credeva più di tutti. Perché mister Roberts, già nell’immediato post Cremonese-Como, aveva visto tante cose buone, che era sicuro si sarebbero riviste. Contro il Pisa, è andata decisamente meglio, sia come prova, sia come risultato.

E il tecnico gallese elogia la sua squadra: «Dopo la sconfitta a Cremona, ero comunque soddisfatto: avevo visto spirito di squadra e carattere. Sapevo che quel potenziale non si sarebbe disperso ed è arrivata infatti questa bella prova contro il Pisa. Il cammino è ancora lungo, il campionato è apertissimo, ma questo carattere servirà. Alla fine, poi, tireremo le somme».

Si sono viste molte soluzioni, in particolare in attacco. Stavolta, la panchina “lunga” ha dato un contributo: «Siamo soddisfatti di tutti, di chi è partito e anche di chi è entrato. Abbiamo fatti i conti con il primo caldo, in una partita molto dispendiosa sotto il profilo atletico: ho percepito che era il momento di inserire forze fresche. Quindi, come ho detto in passato, avere tante opzioni in panchina è davvero un fattore positivo. Ci permette di giocare in vari modi ed essere sempre competitivi. Mi ripeto: non è meno importante la squadra che finisce la partita, rispetto a quella che la inizia».

È stato anche un turno importante per la classifica, dal momento che con la sconfitta della Cremonese il Como ha recuperato tre punti sui grigiorossi: «Non facciamo troppo caso agli altri, stavolta era importante vincere perché arriva una sosta per le Nazionali. Ci sarà una pausa per i giocatori, poi un ritiro che servirà a caricarci prima del rush finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA