Roberts: «Voglio un Como con queste qualità»

Il tecnico degli azzurri: «Contento sia della fase difensiva sia di quella offensiva»

Soddisfatto di come il Como sia arrivato alla conquista della vittoria pesantissima contro la Ternana, il tecnico Osian Roberts analizza come sono arrivati i tre punti e come si sono amalgamati i nuovi arrivati con il resto della squadra.

«Mi aspettavo una gara dura, tosta dal punto di vista dei duelli - dice il tecnico azzurro -, equilibrata, tant’è che è stata una partita chiusa con un solo gol. Sono molto contento della porta imbattuta di Semper e in generale della fase difensiva dei ragazzi. Anche in fase offensiva bisogna fare i complimenti perché ci siamo resi pericolosi in più di una circostanza».

L’analisi entra nel dettaglio. «Sicuramente è stata una partita dai due volti - prosegue -: il primo tempo abbiamo insistito sulla fase offensiva, mentre nel secondo tempo abbiamo dovuto contenere la voglia della Ternana di pareggiare e quindi adeguarci alle loro sostituzioni offensive. Sono molto contento di come i ragazzi non si siano risparmiati in fase difensiva, di come hanno lavorato. Voglio una squadra così, che ha le qualità per lavorare meglio delle altre e dimostra di poter competere al meglio in ogni circostanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA