Como calcio / Como città
Domenica 04 Gennaio 2026
Runjaic: «Troppa differenza tra i due tempi»
Il tecnico dell’Udinese ha analizzato la sconfitta a Como: «Siamo amareggiati per l’approccio negativo»
Un po’ altalenante, ancora a caccia di una precisa identità. L’Udinese è “work in progress”, sta rodando un gruppo con tanti giocatori nuovi, ma mister Kosta Runjaic non è soddisfatto. E non cerca troppe scuse: «Siamo molto amareggiati perché abbiamo iniziato molto male, senza vincere duelli e perdendo tanti palloni, senza giocare nel modo in cui avremmo dovuto. Loro hanno iniziato bene ma li conoscevamo. Abbiamo avuto, comunque, un paio di occasioni, una con Zaniolo nel primo tempo».
Le cose sono andate meglio nella ripresa, con il passaggio al 4-4-2: «Siamo andati negli spogliatoi solo con un gol di svantaggio poi abbiamo cambiato modulo e inserito Miller, un giovane giocatore dal potenziale fantastico. Abbiamo tenuto più palla e giocato con più coraggio.
La ripresa è stata molto buona, peccato per la grande occasione di Ekkelenkamp che avrebbe potuto cambiare la partita». In definitiva, per Runjaic «perdiamo per quel primo tempo giocato con un atteggiamento sbagliato e per un altro rigore sciocco concesso».
I tanti alti e bassi? «Fanno parte di un processo di tanti cambiamenti, con giocatori che non hanno tanti trascorsi in serie A. Giocatori come Zaniolo sono arrivati a fine mercato ma è una sfida. Fa parte del gioco. Per tanti motivi manca la continuità, a Como in alcuni momenti ci è mancata anche un po’ di qualità, ma sono fiducioso che ci stabilizzeremo». E guarda già avanti: «Contro il Torino sarà molto importante e mi auguro che faremo molto meglio giocando i due tempi nello stesso modo. Serve più costanza per performare con lo stesso livello di qualità. Abbiamo reso semplice la vita al Como nel primo tempo».
Finale su Padelli, inserito nell’undici iniziale sia contro la Lazio, sia contro il Como: «Okoye rimane il nostro portiere titolare ma Padelli aveva fatto bene con la Lazio e in questo momento ci dava le giuste sensazioni di leadership. Non so se giocherà anche la prossima. Vedremo, è una mia decisione. Ma ha giocato due partite molto solide».
© RIPRODUZIONE RISERVATA