
Como calcio / Como città
Martedì 30 Settembre 2025
Stangata sul Como: tre giornate a Rodriguez, due a Fabregas
Giudice Il giudice sportivo ci è andato pesante nei provvedimenti contro il Como dopo i cartellini alzati in Como-Cremonese
Como
Tre giornate di squalifica a Jesus Rodriguez, due a Cesc Fabregas. Il giudice sportivo ci è andato pesante nei provvedimenti contro il Como dopo i cartellini alzati in Como-Cremonese.
Le motivazioni che suffragano queste decisioni sono precise. Per quanto riguarda Rodriguez, secondo la versione già comunicata dall’arbitro Di Bello durante la partita dopo aver analizzato l’episodio al Var, ha commesso un intervento falloso ai danni di Terracciano a palla lontana. Per questo già si poteva temere una squalifica più consistente di una sola giornata. Infatti, nelle comunicazioni del giudice sportivo, la motivazione è quella di “avere, al 37° del secondo tempo, con il pallone lontano, colpito con violenza a una gamba un calciatore della squadra avversaria”. Oltre al pallone lontano c’è anche quella specifica, “con violenza”, che ovviamente aggrava la situazione e appesantisce il provvedimento. Anche se il colpo più forte, rivedendo le immagini, sembra la manata di Rodriguez all’addome del grigiorosso, forse più ancora del calcio menzionato nel rapporto del giudice.
Per quanto riguarda invece Fabregas, a cui peraltro è stata assegnata anche la terza ammonizione della stagione, rimediata sempre nel secondo tempo, viene contestato il fatto di avere “al termine della gara, sul terreno di gioco, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’arbitro. Inoltre, dopo la notifica del provvedimento – ovvero dopo aver ricevuto il cartellino rosso – rivolgeva al direttore di gara un’espressione irriguardosa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA