Tifosi a Cremona: obiettivo mille

Trasferta La corsa nella corsa. Correre per la serie A, ma anche portare il più alto numero di tifosi in trasferta a Cremona. Un punto di orgoglio

La corsa nella corsa. Correre per la serie A, ma anche portare il più alto numero di tifosi in trasferta a Cremona. Un punto di orgoglio. Sin dall’inizio della settimana sui social si è diffuso il tam tam: invadere Cremona. Cinquecento biglietti si erano volatilizzati nei primi due giorni, adesso siamo arrivati 900. L’obiettivo è superare quota mille, la cifra che aveva contraddistinto le trasferte più partecipate dello scorso anno, Modena, Brescia, Genova, Venezia, in una partita, se non decisiva, sicuramente importantissima per la storia del Como in questo campionato. E così per tutta la settimana, si sono incontrati tifosi in giro con la testa fissa sul telefonino a seguire l’andamento delle vendite in tempo reale. La spiegazione è legata anche ad altri aspetti: ad esempio al fatto che il settore ospiti di Cremona è uno dei più ampi e spaziosi della serie B, che con la Cremonese sono legati ricordi di rivalità negli Anni Ottanta (il trittico dal 1983 al 1985 con tre trasferte tumultuose rimaste nei ricordi di chi c’era), e il sentimento di rivalsa nei confronti dei tifosi grigiorossi dopo che gli stessi erano venuti a festeggiare la serie A al Sinigaglia due anni fa.

Ma c’è di più. Per i tifosi più fedeli, il tema della gente allo stadio ormai è diventato un punto d’onore e la manifestazione più utile di appoggio a questa società, in vista della prossime battaglie sul tema stadio.Prova ne sia che a ogni partita in casa, sui social si segue come una corsa da vincere, la vendita dei mille posti in più in curva: «Devono sempre essere esauriti», il monito della tifoseria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA