Tifosi del Como, attese infinite: dopo i mille posti, il derby con il Lecco

Partite L’Osservatorio sta facendo le sue valutazioni, ma ormai è mercoledì e non si sa se si potrà andare a vedere il derby

Come aspettano i tifosi del Como, non aspetta nessuno. Esaurita la questione dei mille posti (ne avete letto diffusamente in cronaca), adesso ce n’è subito un’altra. la decisione sulla possibilità o meno di andare a seguire la squadra a Lecco. L’Osservatorio sta decidendo (da giorni) sulla possibilità che si possa o non si possa accedere al settore ospiti. Nessun dubbio sulla necessità di una valutazione, ci mancherebbe. Però siamo a mercoledì, la partita è martedì prossimo, e vista la giornata lavorativa magari c’è anche qualcuno che avrebbe voglia di organizzarsi. Invece sembrano ritardi fatti apposta per scongiurare la buona volontà di qualcuno. Sul web si rincorrono le fantasie di chi la vede buia per una serie di fanta motivi, tra cui la logistica della nuova curva ospiti di Lecco. In realtà solitamente in queste sfide si decide ecumenicamente, riservando lo stesso trattamento alle due tifoserie: se all’andata avevano consentito la trasferta ai lecchesi solo con tessera, in teoria potrebbe essere riservato lo stesso trattamento ai comaschi. Con la differenza che questi sono in gran parte tesserati (e parteciperebbero in massa) mentre i lecchesi non lo sono e vennero in pochi.

A proposito di attese, c’è anche quella della diagnosi su Kone e Baselli. Che la società aveva rimandato a ieri e adesso è stata rimandata a domani. L’aria che tira è quella di stagione finita per Kone e un mese e oltre di stop per Baselli. Ma oggi aspettiamo l’ufficialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA