Como calcio / Como città
Mercoledì 17 Dicembre 2025
Tifosi senegalesi furiosi per Diao. Fabregas nel mirino
Dopo l’infortunio dell’esterno, presi di mira i profili social del tecnico
Era già pronto per partire per la Coppa d’Africa, ma siccome il calcio lo ha inventato il diavolo, Assane Diao con tutta probabilità non risponderà alla convocazione del Senegal a causa dell’infortunio al flessore della gamba destra rimediato lunedì sera contro la Roma.
La questione si era fatta accesa già alla vigilia, quando Fabregas in conferenza aveva dichiarato di non aver avuto una conversazione piacevole con il Ct del Senegal riguardo la convocazione dell’attaccante, condizionato da diversi infortuni nella prima parte di questa stagione.«Io sono un grande fan della Nazionale, spero che i miei calciatori ci vadano tutti, ma avevo chiesto di non convocarlo per la Coppa d’Africa perché ha fatto solo 8 partite ed è stato fuori un mese e mezzo», ha spiegato Cesc.
Ma la decisione di mettere Diao in campo ieri sera ha scatenato i tifosi senegalesi, i quali hanno preso d’assalto i profili di Fabregas dopo aver visto il loro giocatore infortunato.
Quella che da ieri sera sta colpendo i social del tecnico spagnolo è una vera e propria shitstorm: un’ondata di insulti gravissimi e pesanti minacce. Per comprenderne la portata: la media dei commenti sotto i post Instagram di Fabregas è solitamente tra i 200 e i 400. L’ultimo post invece ha superato abbondantemente gli 11mila, molti dei quali scritti in Wolof, lingua senegalese, per l’appunto. Ora capiremo se Cesc deciderà di tutelarsi chiudendo la possibilità di interagire sul suo profilo social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA