«Tre gare, sette punti. Un fatto importante»

Longo, allenatore del Como, si gode il successo ad Ascoli

Il Como ritrova il successo in trasferta e soprattutto chiude questo viaggio nel Centro Italia con quattro punti pesantissimi fra Pisa ed Ascoli.

Moreno Longo sottolinea i meriti della sua squadra, soprattutto per la gestione dei primi 45’: «Abbiamo disputato un primo tempo eccellente di grandissima qualità - dice il tecnico -, mettendo in difficoltà l’Ascoli con il rammarico di aver sfruttato poco quel predominio, rischiando tanto nel lasciare aperto il discorso».

Poi però è cambiata l’inerzia. «Loro ci hanno creato delle difficoltà nel primo quarto d’ora della ripresa con due palle-gol davvero importanti poi abbiamo ripreso in mano le redini della partita. Reputo Ascoli un campo sempre difficile sul quale far punti, quindi per noi è una vittoria molto preziosa per la nostra classifica e per il nostro momento. So che è la prima vittoria nella storia del Como al Del Duca, ma sono contento per la vittoria, non per questo tabù sfatato e per la storia. Sono tre punti che la squadra porta a casa e conta questo. Avevamo un calendario difficile, aver fatto sette punti nelle ultime tre è stato molto importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA