
Como calcio / Como città
Mercoledì 06 Agosto 2025
Un nuovo portiere per il Como: è brasiliano
Ingaggiato il diciottenne Henrique Lopez Menke, arriva dall'Internacional di Porto Alegre
CALCIO
In attesa di sviluppi sulla questione Morata, il Como ha annunciato ieri ufficialmente l'ingaggio, in prestito con opzione di riscatto, del giovane portiere brasiliano Henrique Lopez Menke. Diciotto anni, arriva dall'Internacional di Porto Alegre, e si è già messo in mostra anche a livello internazionale come titolare nell'Under 20 brasiliana con cui ha vinto il campionato sudamericano di categoria. E' considerato dunque uno dei giovani portieri più promettenti a livello mondiale tra i suoi coetanei.
Menke sarà tesserato per la Primavera, ma ha già raggiunto la prima squadra a Marbella per i primi allenamenti da giocatore del Como. Lì ha trovato Fellipe Jack, brasiliano come lui, che ha contribuito a convincerlo nello scegliere il Como, come lui stesso ha raccontato.
Non è ancora chiaro se il Como sceglierà lui come secondo di Butez, considerata anche la presenza di Vigorito, o se invece verrà cercato un altro portiere. Il suo arrivo, del resto, rappresenta un'altra delle operazioni di potenziale investimento a lungo termine su cui il Como sta puntando molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA