Un turno di squalifica per Ramon espulso

Giudice Il giovane spagnolo diventa così il primo squalificato del Como in questo campionato

Como

Jacobo Ramon è stato fermato per una giornata dal giudice sportivo, e diventa così il primo squalificato del Como in questo campionato.

Il difensore è stato punito per “essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco”, un intervento ai danni del genoano Messias punito forse anche troppo severamente dall’arbitro Piccinini. Ma tant’è, lo stesso Fabregas non ha commentato il provvedimento, se non riferendosi al giocatore, indicandolo come un peccato di inesperienza. Ramon è anche l’unico giocatore squalificato dopo questa terza giornata di serie A. Per la sua sostituzione non è escluso che vedremo il debutto del brasiliano Diego Carlos, appena acquistato dal Como. In corsa anche Edoardo Goldaniga, mentre Ignace Van der Brempt, utilizzato da centrale da Fabregas in diverse occasioni in questo inizio di stagione, è infortunato.

A proposito di Fabregas, l’allenatore del Como è finito anche stavolta tra i nomi degli ammoniti, ed è il secondo giallo in queste prime tre giornate. Il primo cartellino era arrivato due settimane fa a Bologna.

Il Como tornerà in campo domenica alle 18 a Firenze, e sarà la prima di una serie di tre gare da giocare in pochi giorni: mercoledì 24 infatti, alle 21, ci sarà la partita di Coppa Italia al Sinigaglia contro il Sassuolo, il successivo sabato, 27 settembre, alle 15 c’è Como-Cremonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA