Wise: «Obiettivo serie A. Poi prestiti dalle big»

Intervista «Abbiamo ancora uno step da fare, raggiungere la serie A. E vogliamo riuscirci già quest’anno, siamo vicini»

Un summit di due giorni che praticamente ha già dato il via al calciomercato estivo. E anche il Como ha partecipato a Roma al Transferroom summit, un’iniziativa che ha riunito centinaia di direttori sportivi, agenti e uomini mercato, provenienti dall’Italia e dall’estero. Un modo per incontrarsi e incominciare a intavolare trattative che viene organizzato da qualche anno.

Tra i presenti c’era anche Dennis Wise, che ha parlato della sua esperienza nel Como, anticipando anche qualche idea sul futuro. Ovviamente ribadendo l’intenzione del club di raggiungere la serie A se possibile da subito. «E’ un percorso straordinario – ha raccontato, parlando della sua esperienza comasca -, siamo partiti dalla serie D e ora siamo in B a due punti dalla promozione diretta. Non c’era niente quando siamo arrivati, adesso abbiamo tutto. Campi d’allenamento, squadre giovanili, la squadra femminile, e vogliamo continuare a crescere. Abbiamo ancora uno step da fare, raggiungere la serie A. E vogliamo riuscirci già quest’anno, siamo vicini. E’ bello fare tutto step by step e per noi ogni passo è un passo avanti».

Allargando la prospettiva al mercato, Wise ha sottolineato quanto sarebbe importante anche in questo senso raggiungere presto la serie A, anche per poter avere giocatori in prestito dai club europei più importanti. «Essere in serie A sarebbe diverso, aprirebbe tante altre porte anche per noi». Pensando alle sue notevoli conoscenze nel calcio britannico, Wise ricorda che «ho parlato già con le grandi società in passato per avere alcuni dei loro talenti, ma le nuove normative e la Brexit hanno rallentato questa possibilità. Certo, cercheremo comunque anche in futuro di sfruttare opportunità e conoscenze, anche per prendere in prestito giocatori dalle big». E la promozione in questo senso aiuterebbe parecchio. Intanto, comunque, il Como sta già tastando ogni terreno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA