Nove comaschi nel gruppo olimpico

Acqua Raduno nazionale valutativo della stagione, che si protrarrà fino al 26 gennaio e che sarà anche questa volta decentrato tra Piediluco e Sabaudia

Non perde tempo lo staff tecnico dell’Italremo. Con l’inizio dell’anno olimpico e paralimpico, l’attività di preparazione delle nazionali riprenderà a pieno ritmo già dall’8 gennaio prossimo, con lo svolgimento del quinto raduno nazionale valutativo della stagione, che si protrarrà fino al 26 gennaio e che sarà anche questa volta decentrato tra Piediluco e Sabaudia.

Il d.t. Francesco Cattaneo ha convocato complessivamente 68 atleti (di cui 42 uomini e 26 donne), dei quali anche nove comaschi per le relative destinazioni. Di una prima parte del gruppo azzurro che si ritroverà a Piediluco, fanno parte Aisha Rocek (Carabinieri/Lario), Luca Conti (Lago Pusiano), Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle/ Lario), Elisa Mondelli (Fiamme Gialle/Moltrasio), Matteo Della Valle (Fiamme Oro/ Moltrasio), Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse/Lario). Nel secondo gruppo in partenza per Sabaudia, nelle strutture della Marina Militare, invece, ci sono Davide Comini (Fiamme Oro/Moltrasio) , Gabriel Soares (Marina Militare) e Patrick Rocek (Lario).

Nella collocazione degli atleti appare evidente il piano operativo dello staff tecnico, teso ad accelerare due distinte preparazioni in vista delle Olimpiadi di agosto a Parigi: a Piediluco la formazione delle barche ancora da qualificare a Lucerna in maggio, mentre a Sabaudia quelle con già il pass olimpico conquistato ai Mondiali di Belgrado.

Sul lago umbro sforzi concentrati al massimo sulle ammiraglie, che a Belgrado avevano sfiorato la qualificazione. Per quella femminile Elisa Mondelli (galvanizzata dal fresco arruolamento nelle Fiamme Gialle), Aisha Rocek e Giorgia Pelacchi, rimangono tre punti di forza. Ma tutto è ancora da definire, perché continuano le sperimentazioni per trovare un assetto anche al due senza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA