Soares, successo in Coppa del Mondo

Acqua Trionfo del doppio pesi leggeri del bellagino (Marina Militare) e del sardo Stefano Oppo (Carabinieri)

Con uno splendido oro di Gabriel Soares si chiudono gli esaltanti successi degli azzurri comaschi, insieme a tutto l’Italtalremo, nella doppia trasferta a Lucerna, ultimo step del gruppo olimpico in attesa della partenza per i Giochi di Parigi.

Dopo le gare dedicate alle ultime qualificazioni a cinque cerchi di due settimane fa, ieri, gran finale della Coppa del Mondo sul Rotsee, con il trionfo del doppio pesi leggeri del bellagino Gabriel Soares (Marina Militare) e del sardo Stefano Oppo (Carabinieri), che insieme avevano già ottenuto il pass olimpico ai Mondiali 2023.

Non s’erano mai visti prima così pimpanti e scatenati i due: il doppio leggero azzurro è una scheggia fuori dai blocchi e ai 500 metri ha già oltre un secondo di vantaggio su Irlanda e Svizzera ma attenzione anche alla Spagna che è sempre nelle vicinanze. 40 i colpi impostati dal capovoga Gabriel che vuole lasciarsi alle spalle le altre quotate avversarie, imponendo all’Irlanda un ritardo di oltre due secondi ai 1000 metri.

È una macchina da guerra il doppio pielle azzurro che davvero sta mettendo in acqua tutta la benzina del suo serbatoio per regalarsi una Lucerna da protagonista, e ci stanno riuscendo Soares e Oppo che all’arrembaggio ricacciano i tentativi irlandesi e svizzeri di rientro.

L’Italia guadagna ancora prima del rush finale, la Svizzera sopravanza l’Irlanda ma perde ancora qualche centesimo dagli azzurri che stanno mettendo una firma importante in questa tappa di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA