
Ciclismo / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 21 Settembre 2025
La firma di Fancellu sulla Milano-Rapallo. «Ho vinto da favorito»
Il corridore di Binago si è imposto in uno sprint ristretto a quattro
CICLISMO
Secondo successo stagionale conquistato da Alessandro Fancellu che dopo essersi aggiudicato a maggio una tappa (oltre alla classifica generale) del Giro del Giappone, ieri ha fatto il bis alla Milano-Rapallo che ha messo in scena la sua edizione numero 60.
Il corridore di Binago ha colto l’attimo fuggente a una decina di chilometri dal traguardo allungando sull’ultima salita, la Ruta di Camogli, e rimanendo solo prima di essere ripreso da Diego Bracalente, Martin Santiago Herreño e Jorge Gutierrez. «Ho visto che stavano rientrando in prossimità del Gpm e così ho rallentato per farmi raggiungere - spiega il portacolori del Team Ukyo che oggi sarà al via del Giro di Romagna -. In volata non volevo farmi anticipare e sono partito per primo perché ero conscio di avere una buona gamba e sono stato premiato. Vero che ero tra i favoriti della vigilia, ma tenere fede al pronostico non è mai semplice».
A completare il podio, rispettivamente Herreño e Bracalente, mentre si è ritirato l’altro comasco, Francesco Carollo (Swatt Club).
© RIPRODUZIONE RISERVATA