Hockey, l’Italia vince contro il Giappone e va ai quarti di finale: due i gol della comasca Fantin

Terza giornata Girone B Vittoria italiana alla partita decisiva per ottenere il terzo posto che vale il passaggio ai quarti di finale

Le ragazze della nazionale italiana dell’hockey su ghiaccio battono il Giappone per 3-2 e si qualificano ai quarti di finale del torneo olimpico di Milano Cortina con una partita di anticipo. Due i gol della comasca Fantin e uno di Della Rovere hanno dato alle azzurre la seconda vittoria nel girone e la storica qualificazione ai quarti.

Una partita chiave per entrare nei quarti. La nazionale italiana femminile di hockey su ghiaccio, con la comasca Matilde Fantin, ha affrontato oggi, con il primo ingaggio alle 12.10 nella Milano Rho Ice Hockey Arena (diretta su Raisport), il Giappone nella terza giornata del girone B delle Olimpiadi.

C’era grande attesa per la prestazione di Matilde Fantin. L’attaccante comasca è diventata un punto di riferimento della nazionale, nonostante la giovane età (19 anni). Dopo la grande soddisfazione della rete contro la Francia (la prima alle Olimpiadi), ha fatto fatica contro la Svezia, mettendo però sul ghiaccio, oltre alla classe, anche una grande grinta, essendo una delle ultime a mollare. Un carattere costruito soprattutto nelle giovanili dove ha giocato per diversi anni in squadre in larghissima parte maschili. Attualmente milita nella Penn University, partecipando ad uno dei più importanti campionati degli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA